Allattamento al Seno

Categories Allattamento, In evidenza

Per un neonato non c’è alimento migliore del latte della sua mamma.
“Il latte materno, infatti, apporta tutte le sostanze essenziali che gli assicurano un’ottima crescita; inoltre la sua particolare composizione nelle prime poppate (il colostro) gli garantisce importanti fattori protettivi in grado di salvaguardare la sua salute futura e difenderlo dalle infezioni.
Per il bambino il latte materno è l’unico alimento naturale che contiene tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni, è facilmente digeribile e contiene una serie di fattori che proteggono dalle infezioni e aiutano a prevenire alcune malattie e allergie.”

Il 7 ottobre 2017 in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno, il Consultorio Familiare di Meta – (Na), offre ai genitori e ai bambini servizi di accoglienza, informazione e sostegno gestiti da personale sanitario dedicato.
Verranno accolte, in libero accesso, tutte le mamme e i papà che desiderano trovare risposte e sostegno per quanto riguarda l’allattamento al seno. Le mamme che a breve intendono riprendere la loro attività lavorativa troveranno un supporto personalizzato per continuare l’allattamento al seno.
La giornata è curata dall’ostetrica Michela Guida e dalla vigilatrice d’infanzia Patrizia Monachese

Programma del 7 ottobre 2017

9.00 /12.00: Incontro con le mamme
– L’allattamento al seno nei primi 6 mesi di vita
– Problemi comuni legati all’allattamento materno
– Come attaccare il bambino al seno: proviamo insieme posizioni comode e corrette
– Proiezione di filmati e mostra delle foto gentilmente offerte dalle mamme e bimbi  ospitati presso la nostra struttura

12.00/13.00: “Le mamme si raccontano”
– Scambio delle esperienze di mamme che hanno o stanno allattando